ASSOCIAZIONE TANGUERA NO PROFIT, PER CONDIVISIONE, CONNESSIONE, ABBRACCI, PRATICHE, STAGES E MILONGHE.

giovedì 12 maggio 2011

2-5 Giugno: Corso di fotografia con MAX ORAZI a Riccione!


Dal due al cinque giugno, al palaterme di Riccione, se non volete respirare solo tango sarà possibile cibarsi anche di fotografia.
Il fotografo Massimiliano Orazi, terrà un corso che sarà svolto su tre giornate e in orari che vi permetteranno di andare al mare e godervi tutti gli appuntamenti di tango di quei giorni.
Le lezioni si terranno dalle 18 alle 20 il giovedì, il venerdì e il sabato. In più la ci sarà modo di svolgere almeno due prove pratiche, di cui una la domenica durante la milonga che si terrà in piazzale Roma, alla fine di viale Ceccarini, con la luce diurna all’imbrunire.
Negli stessi giorni saranno allestite le mostre di Max Orazi, collezione dei suoi migliori scatti, e Rossana Capasso, selezioni delle migliori foto di tango.
Ci sarà anche la possibilità, per chi lo desidera, di realizzare dei mini book personali, per informazioni: max.orazi@gmail.com
Se si vuole vedere un book come esempio potete visionarlo al link: http://www.facebook.com/media/set/?set=a.10150182246108530.319487.636758529

Nei tre giorni di corso sarà possibile imparare la tecnica delle macchine fotografiche applicandola subito con prove pratiche che verranno svolte durante il corso. L’obiettivo è quello di imparare ad usare la macchina fotografica in manuale e saper tradurre quello che si vede in immagini, imparando i limiti di quello che si può ottenere e tutto quello che può fare in più dell’occhio umano.
Oltre a tutto quello che serve per saper usare la macchina fotografica verranno introdotte le basi per saper iniziare la post-lavorazione dei file con esempi pratici e la descrizione dei programmi esistenti e il chiarimento di tutti i tipi di file di immagine esistenti.
Il corso è indicato anche per chi deve iniziare o non possiede una macchina fotografica, infatti verranno descritte tutte le caratteristiche tecniche utili da sapere al momento dell’acquisto delle apparecchiature.

Oltre che tutta la parte tecnica si spiegheranno le motivazioni che possono portare alla realizzazione di servizi fotografici, o ricerche fotografiche che si traducono nella ricerca e la realizzazione di certi tipi di fotografie.

Se qualcuno lo desidera può scrivermi all’indirizzo: max.orazi@gmail.com e potrà ricevere tutte le informazioni e un programma più dettagliato di tutto quello che verrà spiegato nei tre giorni.